Hotel a Siviglia 0

In cerca di un aiuto per il tuo hotel a Siviglia?

Muy bien!

Eccoti una guida pronta all’uso per la tua ricerca. Sulla base di un’esperienza pluriennale (c’è sempre un parente o un amico in visita), ho preparato un elenco con alcune sistemazioni in hotel: troverai dalle sistemazioni un po’ più esose a quelle economiche.

Se sei in cerca di qualcosa di particolare, non esitare a lasciarci un commento…

Doña María

Cominciamo con una proposta un po’ “ruffiana”, sempre valida e attuale per chi intende visitare Siviglia; sia da solo che con la famiglia: l’hotel Doña María.

Si tratta di un’accogliente albergo nel cuore del centro storico. L’espressione, spesso inflazionata, a due passi da tutto si presta benissimo per questa location. La Cattedrale è praticamente di fronte, così come il Real Alcazar. L’edificio che ospita l’hotel è un bellissimo palazzo sevillano del XIV secolo.

Le stanze sono molto ben dettagliate, con richiami classici e atmosfere morbidose. Altro punto di forza del Doña María, la terrazza panoramica con skyline mozzafiato sulla Giralda e i tetti del centro storico!

Verifica la Disponibilità

  • Indirizzo: calle Don Remondo 19
  • Fascia di prezzo: media
  • Web: hdmaria.com

Hotel Alfonso XIII

Facciamo un salto nel lusso più sfrenato… signore e signori a voi l’hotel Alfonso XIII, senza dubbio alcuno tra i più emblematici e suggestivi dell’intera Spagna! Costruito direttamente su commissione del Re, in occasione dell’esposizione Iberoamericana del 1929.

La struttura dell’hotel è letteramente da sogno. Autentica chicca è il patio interno… ma anche la piscina, le sountuose hall affrescate, le terrazze e chi più ne ha più ne metta. Lo stile è fortemente in linea con la tradizionale andaluza, e quindi molto influenzato dal mudéjar.

Insomma, qualcosa di veramente unico. Un po’ come i prezzi… 🙂

Verifica la Disponibilità

  • Indirizzo: calle San Fernando
  • Fascia di prezzo: alta
  • Web: marriot.com

Triana House

Fino ad ora abbiamo visto hotel tutti molto centrali, situati all’interno del primissimo centro storico. E’ giunta l’ora quindi di passare sull’altra sponda del Guadalquivir e addentrarci nel quartiere di Triana.

L’hotel che ho individuato è il Triana House, situato a due passi dalla vivace calle Betis, in cui troverai numerosi bar tipici e un bellissimo lungo fiume con vista sulla Torre Oro.

La struttura è estremamente curata, con un arredo molto ricercato e originale. Gli oggetti che troverai sono infatti tutti selezionati dai proprietari, che sono estremamente cordiali e super simpatici. Una soluzione perfetta per una coppia giovane che ama esplorare Siviglia in lungo e in largo.

Verifica la Disponibilità

  • Indirizzo: calle Rodrigo de Triana
  • Fascia di prezzo: medio-bassa

Meliá Lebreros

Rimaniamo fuori dal primo centro storico con l’hotel Meliá Lebreros, situato nel quartiere di Nervión. Una zona che pur rimanendo piuttosto vicina e ben collegata con il centro, ti permetterà di risparmiare qualcosina o comunque trovare ai stessi prezzi sistemazioni migliori.

La struttura in questione è – a dispetto delle precedenti – collocata in un grande edificio, con interni e stile moderni. A due passi dallo stadio, tra i servizi che avrai a disposizione ci sono la piscina e una bella palestra.

Molto apprezzata la colazione e il livello di pulizia.

Verifica la Disponibilità

  • Indirizzo: calle Luis de Morales
  • Fascia di prezzo: medio-bassa

In cerca di altro?

Non hai trovato quello che fa al caso tuo?

No pasa nada!

Per scoprire tutte le soluzioni a tua disposizione, ho pensato di intengrare di seguito il box di ricerca di Booking. Che l’imbarazzo della scelta sia con te… 😉



Booking.com


Ti è stato utile il post?

Che dire... ho conosciuto questa regione durante i miei studi universitari e non sono più riuscita a togliermela dalla testa! Sono partità da Sevilla per poi, poco a poco, andare alla scoperta di tutta l'Andalucía; e non necessariamente le principali città.

Tour & Tickets

Destinazioni

Send this to a friend