Aeroporto di Siviglia: collegamenti con il centro 0

Negli ultimi anni Siviglia è balzata ai primi posti tra le città più visitate del vecchio continente, un prestigio incentivato dalle numerose tratte aeree che la collegano ogni giorno con i maggiori scali europei e internazionali.

Il nostro consiglio in caso voglia concederti qualche giorno nella capitale andalusa è quello di prenotare il volo con almeno un mese di anticipo, poiché a differenza di altre mete che propongono più frequenze giornaliere (come ad esempio Barcellona o Madrid) i prezzi sul breve periodo raggiungono costi ragguardevoli.

Direzione centro: qual è il miglior transfer?

Una volta atterrato all’Aeroporto San Pablo di Siviglia (che risponde alla sigla internazionale SVQ, attenzione ai tabelloni) è veramente facile uscirne: parliamo di un aeroporto piccolo e ben organizzato.

La distanza dal centro è di appena 10 chilometri.

Taxi

Pronti via, iniziamo con la più cinematografica delle opzioni.

Uscito dal gate dedicato agli arrivi ti troverai dinanzi una lunga fila di taxi, ognuno pronto a seguire le tue indicazioni; normalmente per la tratta in direzione del centro la richiesta si aggira sui 35 euro.

Per evitare file, attese o sorprese sul prezzo, ti segnaliamo la possibilità di prenotare con anticipo il tuo trasferimento in hotel al prezzo di 35 euro (max 4 persone). In questo modo avrai una vettura ad aspettarti direttamente in aeroporto, che ti porterà direttamente alla tua destinazione finale. Un servizio davvero ottimo ed affidabile! 😉

Prenota il Taxi

Auto a noleggio

L’Andalusia ha moltissimo da offrire. Siviglia rappresenta un punto di partenza ideale. Se hai programmato un tour della regione, un’altro modo per raggiungere il centro potrebbe essere con un auto a noleggio.

In aeroporto si trovano alcune delle principali compagnie, tutte ben segnalate e facilmente raggiungibili dalla zona arrivi.

I costi come è normale – al di là delle oscillazioni tra le diverse compagnie – variano a seconda del periodo dell’anno, numero di persone e tipologia di autovettura.

Bus navetta

L’ultima possibilità per il trasferimento aeroporto-centro è quella dell’autobus, gestito dalla compagnia Tussam.

Sicuramente più vantaggioso e comunque efficiente, l’autobus percorre il medesimo itinerario con una durata approssimativa di 35 minuti. La fermata del bus della linea EA (Especial Aeropuerto) è ben segnalata sulla banchina alla tua sinistra, dove noterai sicuaramente qualche turista in attesa.

Questo perché i bus non sono molto capienti, ragion per cui ti suggeriamo di non temporeggiare: vai diretto alla fermata non appena possibile in modo da non dover aspettare un’altra navetta.

E per il biglietto?

Il ticket si acquista direttamente dal conducente al costo di 4€ per la singola tratta (billete sencillo) e di 6€ per l’a/r da utilizzare in giornata (billete ida y vuelta). Il servizio è disponibile tutti i giorni dell’anno secondo i seguenti orari:

  • dalle 05.20 alle 01.15 con destinazione Siviglia
  • dalle 04.30 alle 00.30 con destinazione aeroporto.

Di seguito troverai la pagina dove consultare il tabellone completo degli orari.

Dove scendere una volta in centro

Per immergerti subito nella parte vecchia della città scendi alla fermata in Avenida Carlos V (non aver timore di chiedere collaborazione al conducente). Per orientarti tieni a mente il Parco Prado de San Sebastian che rimarrà sulla sinistra rispetto al senso di marcia.

Da lì ti basteranno 15 minuti di passeggiata per raggiungere il centro. Altre fermate utili sono quelle di Estaciòn Santa Justa, adiacente alla principale stazione ferroviaria oltre al capolinea, Estaciòn Plaza de Armas, la stazione degli autobus – dalla quale è possibile raggiungere più agevolmente il barrio di Triana e altri punti di interesse della città.

Si insomma, una volta partiti si è già arrivati. Hasta pronto! 🙂

Ti è piaciuto l’articolo?

Tour & Tickets

Destinazioni

Send this to a friend